E’ stata una giornata bellissima, intensa, piena di emozioni. Esattamente come lo spettacolo “Ti affetto”, che è andato in scena al mattino, davanti alla platea gremita dai ragazzi delle scuole secondarie di Novara, e alla sera alla presenza di un pubblico partecipe ed interessato.

Il dibattito mattutino, moderato da Elena Ferrara, alla presenza degli attori Giancarlo Adorno e Alessia Brisone, del regista Tommaso Massimo Rotella, dell’ Avv. Antonella Lobino (in rappresentanza della Camera Penale di Novara) e di Daniela Toscano che ha raccontato la sua drammatica esperienza personale,  è stato un momento di grande condivisione: i ragazzi hanno partecipato molto attivamente alla discussione, con tante domande ed un confronto attento che li ha coinvolti anche sul palco. Bellissimo!

Speriamo di aver contribuito a far parlare di un problema drammatico,  che deve essere affrontato fin dalla giovane età  perchè la prevenzione è determinante in tal senso. Il coinvolgimento e la partecipazione dei giovani presenti fa ben sperare! Il nostro ringraziamento grandissimo va a Giancarlo e ad Alessia per aver condiviso il senso di ciò che ci proponiamo di fare in ogni nostro evento. Uno spettacolo forte, asciutto, intensissimo… andate a vederlo se non ne avete avuto l’occasione: merita davvero!

In platea, il posto n° 1 è stato riservato: abbiamo infatti aderito all’iniziativa “Un posto occupato”. Per ricordare tutte le donne che, prima che un marito, un ex o un compagno decidesse di porre fine alla loro vita, occupavano un posto a teatro, sul tram, a scuola, in metropolitana, nella società. 

Un grande grazie all’Istituto Salesiano San Lorenzo per la cordialissima ospitalità, alla Provincia di Novara che ha patrocinato l’evento, alla Camera Penale di Novara per la collaborazione ed il prezioso contributo. E soprattutto a tutti i ragazzi che hanno reso speciale l’incontro mattutino e alle persone che hanno fatto altrettanto allo spettacolo serale : grazie di cuore da tutti noi!

Nella sezione Gallery- Foto del nostro sito troverete tutte le immagini di questa fantastica giornata!

applausoPosto Occupato


 

 

 

 

 

 

15193605_1344368505627027_137267898591821771_nredsox

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share to