La prima settimana di Giugno per la nostra Associazione vuol dire Premio Scolastico Ettore Marcoli. Ogni anno c’è infatti la proclamazione del vincitore del premio. Così questa mattina, nelle aule del Liceo Scientifico Antonelli di Novara, si è svolta la proclamazione dell’edizione 2017: davanti al nutrito gruppo di partecipanti, attenti ed emozionati, il premio è stato assegnato a LORENZA CIMMA, studentessa di 3^ C, che ha interpretato la traccia proposta con la poesia  Camminano per le strade.

img-20170607-wa0002

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Brava Lorenza ! Così come bravi tutti gli altri partecipanti che  ci hanno messo in difficoltà con la qualità dei loro lavori. Al punto che quest’anno abbiamo ritenuto meritevoli di citazione anche altri due lavori che hanno colpito molto la commissione giudicante e hanno fino all’ultimo conteso la vittoria finale. Sono quelli di Francesco Tosini e Alessandro Sciannandrone.

Potete trovare la poesia vincitrice qui:

Camminano per le strade

Tutti gli altri lavori saranno a brevissimo disponibili sul nostro sito!

Il ringraziamento di cuore va a tutti i partecipanti, ai docenti e al dirigente del Liceo per il supporto all’iniziativa, e a tutta la commissione giudicante per il lavoro svolto.

E’ per noi un’emozione grandissima, ogni volta, sentire la passione di chi partecipa e scorgere la gioia di chi viene premiato. Grazie da tutti noi !

Ci vediamo l’anno prossimo !

 

 

Share to